O Yachts

O Yachts Class 6 - Exclusive Video - Bing video

O Yachts Class 6 - Document

O Yachts stato ispirato dalla visione di costruire i migliori catamarani personalizzabili con un perfetto equilibrio di prestazione ed eleganza: International Team per fruire pi esperienze.  Lubicazione di O Yachts a Riga in Lettonia stata la ovvia scelta per far si che questo sogno divenisse una realtà, non solo per la sua posizione geografica ma anche per la presenza di persone altamente qualificate e dinamiche con anni di esperienze, che hanno condiviso la nostra passione per leccellenza.

Alla O Yachts, siamo orgogliosi della qualità dei prodotti che riflettono anche il vero Spirito Baltico, una cultura nautica con alti valori di educazione ed una impeccabile etica del lavoro.

In produzione Class 4 catamarano molto robusto e leggero per assicurare divertimento e veocit in tutte le andature e

Class 6, sia a vela che a motore: uno dei migliori catamarani sportivi e di lusso primo premio al Salone dei Multiscafi a La Grande Motte 2021

http://www.o-yachts.com/uk-class-6/

Sistema di costruzione eccezionale

Alla O-Yachts misceliamo processi industriali di alta qualit come linfusione e un perfetto artigianato per costruire imbarcazioni formidabili. Un solo stampo per un unico scafo completo rende pi complesso il processo di infusione per noi, ma offre leggerezza e rigidit.

Class 4 raggiunge velocit di 27 nodi, quindi dobbiamo costruire barche pi robuste di quelle che altri cantieri possono proporre, e ci spiega perch tutti i pannelli non strutturali (come cucina/divano/scale/pavimenti...) diventino parti strutturali a seguito di laminazioni a mano allo scafo con vetro e resina. Occorrono migliaia di ore di lavoro manuale. Inoltre, il carbonio  il materiale standard per la traversa frontale che unisce gli scafi, lalbero ed il boma e i rinforzi delle paratie.

Class 6, l'ammiraglia col CONCETTO ESCLUSIVO  SPINA DORSALE      Mentre quasi tutti i catamaranI continuano a posizionare lalbero  su una trave trasversale, alla O-Yachts il Class 6 si avvale di una  trave longitudinale. Questa soluzione stata adottata anche sui catamarani nelle Americas Cup. E come una spina dorsale per sostenere il carico dello strallo dalla prua al carico della scotta randa a poppa.

VANTAGGI:

maggiore spazio nel salone e in cucina
miglior movimento del mare dato che lalbero posizionato pi a poppa senza sacrificare spazio
extra rigidit di progetto aumentata per uso 100% carbonio
navigazione facilitata per randa ridotta e grandi vele di prua su avvolgitori

 Come una spada, la spina centrale taglier le onde prima che impattino il ponte bagnato, con incremento del comfort a della galleggiabilit tenendo il naso su.

Come ogni Cruiser Racer, Class 6 molto alto, con 1.06 cm spazio sotto ponte.

Class 6 POWER gi collaudati notevoli risparmi di caburante; in serie nella versione Smart Diesel Electric con consumi di 0,9 L per miglio a 10 nodi e di poco superiori a 13 nodi..con pozzetti prua e poppa, salone, cucina, cabina armatoriale, bagno, elettronica etc comunque personabilizzabile

Link to nice video.  
http://www.o-yachts.com/wp-content/uploads/2021/03/MULTIHULL-OF-THE-YEAR-SD-480-p.mov